Festa Del Cioccolato 2025
13° Edizione - 16 Novembre 2025
Regolamento
1. ENTE ORGANIZZATORE
- L’Ente organizzatore dell’evento denominato “13° Edizione della Festa del Cioccolato 2025” è la ProLoco Inarzo, con sede in Via Patrioti 22 a Inarzo.
2. RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE
- Per partecipare al mercatino della Festa del Cioccolato 2025 di Inarzo occorre:
- leggere e sottoscrivere il presente regolamento che andrà caricato nella sezione documenti nell’apposito questionario on-line.
Scarica regolamento - Compilare il questionario on-line con i dati dell’espositore al seguente indirizzo:
Questionario on-line per PRE-ISCRIZIONE - Il termine per poter presentare la propria candidatura è il 24 Ottobre 2025. è necessario attendere la conferma dell’accettazione dell’iscrizione da parte della ProLoco.
- Le richieste di partecipazione degli espositori verranno evase in ordine di arrivo.
- Al fine di migliorare la disposizione del Mercatino, l’organizzazione si riserva la facoltà di collocare le bancarelle degli espositori a propria discrezione, indipendentemente dalle richieste degli espositori e dalla posizione degli anni precedenti. Alla manifestazione sono ammessi a partecipare come espositori PRIORITARIAMENTE stand alimentari aventi come tema “il cioccolato” e hobbisti, associazioni e ONLUS. Ogni espositore è autorizzato a vendere solo i prodotti che avrà opportunamente specificato nel Modulo di Iscrizione e a cui l’organizzazione ha dato il consenso alla vendita. Ogni prodotto non conforme agli accordi dovrà essere immediatamente ritirato.
3. ORARI E TARIFFE
- L’evento si svolgerà sul territorio di Inarzo nella giornata di Domenica 16 Novembre 2025. Le bancarelle verranno posizionate unicamente nel centro storico del paese (piazza e giardino della chiesa, campo di basket, anello via Papa Giovanni XXIII).
- Lo stand dovrà essere aperto al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 17:30
- La quota di partecipazione alla Festa del Cioccolato di Inarzo è di 25,00 € (Venticinque euro) ad espositore. Sono esenti dal pagamento asili, scuole e ONLUS. Ogni espositore avrà a disposizione tre metri (3 metri) lineari per il proprio stand. E’ possibile il pagamento di due spazi attigui per stand più grandi a 50€ (Cinquanta euro).
- A seguito della ricezione della richiesta di partecipazione, l’organizzazione ne comunicherà l’accettazione o meno dopo la data di chiusura delle iscrizioni, unitamente alle modalità di pagamento che dovrà avvenire unicamente tramite bonifico bancario e solo dopo che è stata comunicata l’accettazione della partecipazione. La mail conterrà le informazioni relative al pagamento della quota, al luogo e all’orario di presentazione.
4. ALLESTIMENTO
- E’ vietato fissare chiodi, usare nastro adesivo, imbrattare le pareti o arrecare danni di qualsiasi genere a beni pubblici e privati esistenti.
- Il montaggio e smontaggio del proprio stand dovrà essere effettuato nella stessa giornata del mercatino, secondo le indicazioni indiscutibili dell’Ente organizzatore.
- Ogni espositore è tenuto a pulire il proprio spazio a disposizione e a portare via i propri rifiuti. I rifiuti che saranno lasciati verranno addebitati all’espositore.
- L’Associazione organizzatrice NON fornisce nessun tipo di collegamento alla rete elettrica per gli stand degli espositori.
5. COMUNICAZIONI CON L’ENTE ORGANIZZATORE
- Le comunicazione con la Proloco Inarzo devono essere indirizzate a: proloco.inarzo@yahoo.it OPPURE sulla pagina FaceBook dell’associazione.
6. IRREGOLARITÀ E RESPONSABILITÀ
- L’Associazione, in ogni caso, è esonerata da responsabilità riguardanti irregolarità fiscali degli espositori.
- Gli espositori dovranno attenersi alle disposizioni e successive integrazioni e modifiche disposte dall’Ente Organizzatore, pena l’esclusione dalla Manifestazione senza il rimborso della quota di partecipazione
- Gli espositori che durante la manifestazione esporranno prodotti NON conformi con quanto dichiarato nel Modulo di Pre- Iscrizione, verranno esclusi dall’Evento senza il rimborso della quota di partecipazione.
- IN CASO DI AVVERSITA’ ATMOSFERICHE, L’EVENTO SI SVOLGERA’ REGOLARMENTE E IN NESSUN CASO E’ PREVISTO IL RIMBORSO DELLE QUOTE VERSATE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE.